Telefisco 2026 lancia il conto alla rovescia. La nuova edizione del convegno del Sole 24 Ore-L’Esperto risponde sarà in programma giovedì 5 febbraio dalle 9 alle 18. E metterà sotto esame tutte le novità fiscali per professionisti, imprese e contribuenti.
Il tradizionale appuntamento con il convegno è giunto alla sua 35° edizione e sarà in calendario giovedì 5 febbraio in diretta streaming.
Grazie a una formula ben rodata ma sempre attenta a introdurre elementi di novità, con le relazioni degli esperti, ma anche con interviste, confronti, e commenti, verrà offerta un’attenta analisi delle novità normative, giurisprudenziali e di prassi così da consentire ai partecipanti di affrontare obblighi, adempimenti e scadenze del nuovo anno fiscale. Questa edizione prevederà anche risposte nel corso della diretta ai quesiti inviati dai lettori.
Telefisco 2026 si annuncia, dunque, ricco di contenuti. Professionisti e aziende saranno alle prese con le ultime novità legate alla legge di Bilancio oltre che con quelle previste dagli ultimi decreti della riforma fiscale e con le ricadute operative delle scelte operate con i precedenti provvedimenti di riordino del sistema tributario. Inoltre, dovranno fare i conti con gli adempimenti che da sempre caratterizzano l’anno fiscale.
Spazio, quindi, alle novità contenute nella legge di Bilancio, a partire, per esempio, dall’Irpef alla rottamazione delle cartelle agli iperammortamenti. Attenzione puntata, poi, sulle altre novità per il reddito di impresa, interessato sia dagli ultimi decreti della riforma che dalla legge di Bilancio. Focus, poi, sulle novità per il reddito di lavoro autonomo, l’Iva e i bilanci. E, infine, attenzione puntata sul mondo delle agevolazioni edilizie, oltre che sulle tante indicazioni arrivate in materia di concordato preventivo.
Faq
-
Telefisco 2026 si svolgerà giovedì 5 febbraio 2026.
-
Telefisco si svolgerà in modalità streaming con partecipazione a distanza.
Sarà possibile seguire in presenza i lavori di Telefisco anche nelle sedi che saranno attivate da ordini professionali, banche, associazioni di categoria nelle varie città italiane. -
L’edizione di quest’anno offre due modalità di partecipazione, attraverso le formule Telefisco Base e Telefisco Advanced.
Sarà possibile seguire in presenza i lavori di Telefisco anche nelle sedi che saranno attivate da ordini professionali, banche, associazioni di categoria nelle varie città italiane. -
Nella formula Telefisco Base e nelle sedi fisiche la partecipazione sarà gratuita, con l’attribuzione dei crediti formativi. Per partecipare è necessario registrarsi entro le ore 18 del 4 febbraio 2026. Pubblicheremo il link nei prossimi giorni.
-
La formula Telefisco Base darà la possibilità di seguire, gratuitamente, i lavori in diretta, di avere crediti formativi per gli Ordini accreditati e di inviare quesiti agli esperti che forniranno risposte sia online sia sul giornale. Per partecipare è necessario registrarsi entro le ore 18 del 4 febbraio 2026. Pubblicheremo il link nei prossimi giorni.

