Telefisco 2025 lancia il conto alla rovescia. La nuova edizione del convegno del Sole 24 Ore-L'Esperto risponde sarà in programma mercoledì 5 febbraio dalle 9 alle 18,30. Sotto esame tutte le novità fiscali per professionisti, imprese e contribuenti.
Il tradizionale appuntamento con il convegno sulle novità fiscali è giunto alla sua 34° edizione e sarà in calendario mercoledì 5 febbraio in diretta streaming dalle 9 alle 18,30. Grazie a una formula ben rodata ma sempre attenta a introdurre elementi di novità, con le relazioni degli esperti, ma anche con interviste, confronti, e commenti, verrà offerta un'attenta analisi delle novità normative, giurisprudenziali e di prassi così da consentire ai partecipanti di affrontare obblighi, adempimenti e scadenze del nuovo anno fiscale.
Telefisco 2025 si annuncia ricco di contenuti su più fronti. Da un lato, infatti, professionisti e aziende saranno alle prese con le ultime novità legate alla legge di Bilancio e agli ultimi decreti di attuazione della riforma fiscale. Inoltre, dovranno misurarsi con l'applicazione concreta di quanto è stato varato nel 2024, sempre in attuazione della riforma. Infine, dovranno fare i conti con gli adempimenti dichiarativi e di bilancio che da sempre caratterizzano l'anno fiscale. Si va, quindi, dalle novità in materia di Iva e bilanci agli effetti applicativi della riforma dell'accertamento e delle sanzioni fino al tema del concordato preventivo. Attenzione puntata, poi, sul reddito di lavoro autonomo e su quello di impresa. Basti pensare alle novità in arrivo sulle aggregazioni fra professionisti e alla revisione delle regole sulle operazioni straordinarie. Oppure, ancora, alle novità in materia di Irpef e di welfare aziendale. O, infine, al mondo delle agevolazioni edilizie, profondamente riformato, e a quello delle crisi aziendali.
Faq
-
Telefisco 2025 si svolgerà giovedì 5 febbraio 2025.
-
Telefisco si svolgerà in modalità streaming con partecipazione a distanza.
Sarà possibile seguire in presenza i lavori di Telefisco anche nelle sedi che saranno attivate da ordini professionali, banche, associazioni di categoria nelle varie città italiane. -
L’edizione di quest’anno offre due modalità di partecipazione, attraverso le formule Telefisco Base e Telefisco Advanced.
Sarà possibile seguire in presenza i lavori di Telefisco anche nelle sedi che saranno attivate da ordini professionali, banche, associazioni di categoria nelle varie città italiane. -
Nella formula Telefisco Base e nelle sedi fisiche la partecipazione sarà gratuita, con l’attribuzione dei crediti formativi. Per partecipare è necessario registrarsi entro le ore 18 del 4 febbraio 2025. Pubblicheremo il link nei prossimi giorni.
-
La formula Telefisco Base darà la possibilità di seguire, gratuitamente, i lavori in diretta, di avere crediti formativi per gli Ordini accreditati e di inviare quesiti agli esperti che forniranno risposte sia online sia sul giornale. Per partecipare è necessario registrarsi entro le ore 18 del 4 febbraio 2025. Pubblicheremo il link nei prossimi giorni.
-
Telefisco Advanced consente di rivedere in differita, a partire dal 10 febbraio, il convegno Telefisco 2025. Inoltre offre la possibilità di seguire le 12 sessioni formative di Master Telefisco dal 12/02 al 7/05, con un incontro alla settimana della durata di 2 ore, visionabile anche in differita. Questi importanti appuntamenti consentiranno di costruire una linea di continuità con gli argomenti trattati nella diretta di Telefisco, dando l'opportunità di approfondire ulteriormente con i nostri Esperti le novità più rilevanti del 2025.
-
Telefisco Advanced si potrà acquistare a 129,99€ fino al 2 gennaio. Dal 3 gennaio 2025 il prezzo sarà di 149,99.
-
La partecipazione prevede il riconoscimento di crediti formativi, per i Dottori Commercialisti, per i Consulenti del Lavoro e per i Tributaristi. Le procedure di accreditamento sono in corso.
-
Telefisco 2025 sarà erogato su piattaforma certificata dagli Ordini che hanno accreditato l’evento.
Chi parteciperà alla diretta streaming riceverà i crediti formativi in base al tempo di permanenza in piattaforma.
Chi parteciperà in presenza presso le sedi abilitate, riceverà i crediti formativi sulla base delle modalità di rilevazione dell’ora di ingresso e di uscita definite dai responsabili delle singole sedi. -
I crediti formativi saranno rilasciati in base al tempo di visione dell’evento.
Sarà comunque possibile acquisire i crediti attraverso la visione del convegno in differita, disponibile con la formula Telefisco Advanced. -
La registrazione sarà disponibile dal 10 febbraio e sarà accessibile dalla sezione del sito denominata “Differita”.
-
Sì, la registrazione può essere fruita in più intervalli.
-
Gli utenti che hanno acquistato Telefisco Advanced potranno accedere alla dispensa inserendo username/password nella sezione del sito dedicata a Telefisco Advanced . La dispensa verrà pubblicata il giorno prima dell’evento.
-
Telefisco Advanced non è incluso nelle banche dati del Sole 24 Ore.
-
La differita dell’evento del 5 febbraio è inclusa nelle banche dati Top24 Fisco versione AI, Top24 Lavoro, Master Telefisco. E’ inoltre riservata ai clienti di Partner24Ore Commercialisti e Consulenti del Lavoro PRO e ai Master Partner e Business Partner.
-
Si, trovate tutte le indicazioni necessarie a questo link.
-
Per avere informazioni ci si può rivolgere a telefisco@ilsole24ore.com oppure chiamare il numero dedicato 02/30300607.