Quando si svolgerà il convegno Telefisco 2022?

Telefisco 2022 si svolgerà giovedì 27 gennaio 2022.

Come si svolgerà quest’anno Telefisco?

Telefisco si svolgerà in modalità streaming con partecipazione a distanza.

Sarà possibile seguire in presenza i lavori di Telefisco anche nelle sedi che saranno attivate da ordini professionali, banche, associazioni di categoria nelle varie città italiane.

Come si potrà partecipare a Telefisco?

L’edizione di quest’anno offre più modalità di partecipazione, attraverso le formule Telefisco BaseTelefisco Plus e Telefisco Advanced.

Sarà possibile seguire in presenza i lavori di Telefisco anche nelle sedi che saranno attivate da ordini professionali, banche, associazioni di categoria nelle varie città italiane.

La partecipazione sarà gratuita?

Nella formula Telefisco Base e nelle sedi fisiche la partecipazione sarà gratuita, con l’attribuzione dei crediti formativi. Per partecipare è necessario registrarsi entro le ore 19 del 26 gennaio a questo link

Cosa prevede la formula Telefisco Base, che consente di seguire il convegno in diretta?

La formula Telefisco Base darà la possibilità di seguire, gratuitamente, i lavori in diretta e di maturare 8 crediti formativi per dottori commercialisti, consulenti del lavoro, tributaristi Ancit, Ancot, Int e Lait e di inviare quesiti agli esperti che forniranno risposte sia online sia sul giornale. Lapet riconoscerà 4 crediti formativi. Per partecipare è necessario registrarsi entro le ore 19 del 26 gennaio a questo link.

Come faccio ad iscrivermi a Telefisco Base?

Vediamo, passaggio per passaggio, come è possibile iscriversi.

1 In primo luogo occorre collegarsi all’indirizzo telefisco.ilsole24ore.com

2 ci si troverà nella home page dedicata alla manifestazione: a questo punto occorre cliccare la voce di menu Partecipa

3 si aprirà una schermata con i vari pacchetti fra cui scegliere (Base, Plus e Advanced)

4 per scegliere il Base, gratuito, basta cliccare sulla voce Registrati

5 a questo punto si apre una schermata che descrive la manifestazione. È possibile inserire le proprie credenziali Sole (se le si hanno già) o cliccare su Registrati qui. In questo caso si atterra sulla pagina seguente dove inserire i propri dati

6 dopo aver confermato i dati personali si potrà scegliere il percorso formativo in base alla propria professione e completare con gli ultimi dati

Riceverò una mail di conferma dopo l'iscrizione?

No, non è prevista una mail di conferma iscrizione.

Il giorno dell’evento sarà possibile entrare sul sito, loggarsi con le proprie credenziali e partecipare all’evento.

Il 26 gennaio tutti gli iscritti riceveranno un remind con il link per accedere all’evento.

Cosa prevede la formula Telefisco Plus, per seguire Telefisco come e quando si vuole?

Il modello Plus offrirà queste opportunità:

  • accedere ai lavori in differita, pianificando nel modo migliore il proprio tempo, ottenendo 8 crediti formativi per dottori commercialisti, i consulenti del lavoro e le Associazioni di rappresentanza dei tributaristi Ancit, Ancot, Int, Lait. Lapet riconoscerà 4 crediti formativi. Ricordiamo che per seguire l’evento in diretta occorre comunque iscriversi a Telefisco Base.
  • accedere a un webinar con otto relazioni aggiuntive su temi di grande rilievo. La partecipazione al webinar permetterà a commercialisti, a consulenti del lavoro e ai tributaristi Ancot e Int di ottenere altri 3 crediti formativi;
  • ottenere le dispense con le relazioni e le slide riassuntive in formato digitale;
  • se non abbonati, avere la possibilità di consultare Nt + Fisco fino al 28 febbraio.

Quanto costa Telefisco Plus?

Telefisco Plus si potrà acquistare a 14,99 euro per gli abbonati al quotidiano e a 24,99 euro per gli altri partecipanti (prezzo valido fino al 10 gennaio). Dall’11 gennaio i prezzi saranno di 19,98 euro per gli abbonati e di 29,99 per gli altri partecipanti.

Cosa prevede la formula Telefisco Advanced, per seguire i contenuti targati Telefisco tutto l’anno?

Con la scelta del modello Advanced chi partecipa, oltre a tutte le opportunità previste per Telefisco Plus, potrà:

  • fruire di un abbonamento per tre mesi a un Modulo verticale scelto, alternativamente, fra quelli dedicati a Iva, Tuir, Accertamento e riscossione, Contenzioso tributario, Revisione legale e crisi d’impresa, Terzo Settore;
  • accedere a tre video di aggiornamento dedicati ai chiarimenti sulle materie dell’area prescelta nei mesi di febbraio, marzo e aprile;
  • confrontarsi con gli esperti nelle modalità che sono previste dal Modulo prescelto.

La formula Advanced sarà fruibile a 44,99 euro per chi si iscrive fino al 10 gennaio e a 49,98 euro per chi si iscrive dall’11 gennaio.

La partecipazione prevede il riconoscimento di crediti formativi?

La partecipazione a Telefisco Base prevede il riconoscimento di 8 crediti formativi per i Dottori Commercialisti, per i Consulenti del Lavoro e per i Tributaristi iscritti alle Associazioni Ancit, Ancot, Int e Lait. Lapet riconoscerà 4 crediti formativi.

L’acquisto di Telefisco Plus o Advanced prevede il riconoscimento di 8 crediti formativi per dottori commercialisti, consulenti del lavoro e tributaristi iscritti alle Associazioni Ancit, Ancot, Int e Lait per la visione della differita (Lapet riconoscerà 4 crediti formativi).

Inoltre l’accesso al webinar con le otto relazioni aggiuntive, incluso nelle versioni Telefisco Plus e Advanced, permetterà a commercialisti, a consulenti del lavoro e ai tributaristi Ancot e Int di ottenere altri 3 crediti formativi.

Come faccio ad ottenere i crediti formativi per Telefisco Base?

Telefisco 2022 sarà erogato su piattaforma certificata dagli Ordini e Associazioni che hanno accreditato l’evento.

Chi parteciperà alla diretta streaming del 27 gennaio riceverà i crediti formativi in base al tempo di permanenza in piattaforma. Sarà Il Sole 24 Ore a trasmettere al CNDCEC l’elenco dei partecipanti e i relativi crediti maturati.

Chi parteciperà in presenza presso le sedi abilitate, riceverà i crediti formativi sulla base delle modalità di rilevazione dell’ora di ingresso e di uscita definite dai responsabili delle singole sedi.

Se inizio a seguire in ritardo la diretta streaming oppure ne seguo solo una parte come faccio ad avere i crediti formativi?

I crediti formativi saranno rilasciati in base al tempo di visione dell’evento.

Sarà comunque possibile acquisire i crediti attraverso la visione del convegno in differita, disponibile nei pacchetti Plus e Advanced.

La differita con crediti del convegno sarà disponibile a partire dal 29 gennaio e resterà accessibile fino al 31 dicembre 2022.

Quando sarà disponibile la differita dell'evento?

La registrazione verrà caricata due giorni dopo l’evento e sarà accessibile dalla sezione del sito denominata “Differita”.

È possibile interrompere la visione della differita e avere comunque i crediti formativi?

Sì, la registrazione può essere fruita in più intervalli.

Al termine della visione ai partecipanti verrà somministrato un questionario, a cui bisognerà rispondere correttamente, per poter scaricare l’attestato di partecipazione al modulo e-learning.

Come faccio ad accedere alla dispensa di Telefisco 2022?

Gli utenti che hanno acquisto Telefisco Plus o Advanced, oppure sono abbonati ad uno dei pacchetti che comprende anche Telefisco 2022, potranno accedere alla dispensa inserendo username/password nella sezione del sito dedicata alla dispensa. La dispensa verrà pubblicata il giorno prima dell’evento.

Telefisco 2022 è compreso all’interno delle Banche Dati del Sole 24 Ore?

La versione Telefisco Plus è inclusa nell’abbonamento di Smart24 Fisco versioni Premium e Pro,  Smart24 Lavoro versione Top, Plusplus24 Fisco versione Gold, Plusplus24 Lavoro.

E’ inoltre riservata ai clienti di Partner24Ore Commercialisti e Consulenti del Lavoro Premium e Young.

La versione Telefisco Advanced è inclusa nell’abbonamento di Plusplus24 Fisco versione AI.

E’ inoltre riservata ai clienti di Partner24Ore Commercialisti e Consulenti del Lavoro PRO e ai Business Partner Locali e Nazionali.

Telefisco Plus e Advanced saranno disponibili a partire dal 29 gennaio,

Per poter partecipare alla diretta del 27 gennaio è necessario comunque iscriversi all’evento gratuito al seguente link https://eventotelefisco-gennaio.ilsole24ore.com/

Ci sono particolari requisiti tecnici da seguire per il convegno in versione streaming?

Si, trovate tutte le indicazioni necessarie a questo link.

A chi si possono chiedere informazioni su Telefisco 2022?

Per avere informazioni ci si può rivolgere a telefisco@ilsole24ore.com oppure chiamare il numero dedicato 02/30300607.